it en fr fb tr

Expo 2015 – dormire a Torino

Expo Milano 2015 (1 maggio/31 ottobre)

EXPO MILANO è l’Esposizione Universale che l’Italia ospiterà dal 1 maggio al 31 ottobre 2015 e sarà il più grande evento mai realizzato sull’alimentazione e la nutrizione. Per sei mesi Milano diventerà una vetrina mondiale in cui i Paesi mostreranno il meglio delle proprie tecnologie per dare una risposta concreta a un’esigenza vitale: riuscire a garantire cibo sano, sicuro e sufficiente per tutti i popoli, nel rispetto del Pianeta e dei suoi equilibri. Un’area espositiva di 1,1 milioni di metri quadri, più di 140 Paesi e Organizzazioni internazionali coinvolti, oltre 20 milioni di visitatori attesi. Sono questi i numeri dell’evento internazionale più importante che si terrà nel nostro Paese.

Expo Milano 2015 sarà la piattaforma di un confronto di idee e soluzioni condivise sul tema dell’alimentazione, stimolerà la creatività dei Paesi e promuoverà le innovazioni per un futuro sostenibile. Ma non solo. Expo Milano 2015 offrirà a tutti la possibilità di conoscere e assaggiare i migliori piatti del mondo e scoprire le eccellenze della tradizione agroalimentare e gastronomica di ogni Paese. Per la durata della manifestazione, la città di Milano e il Sito Espositivo (ma anche la città di Torino!) saranno animati da eventi artistici e musicali, convegni, spettacoli, laboratori creativi e mostre.

E’ possibile vivere EXPO MILANO e dormire a Torino…

Dal B&B “Il Pane e le rose” si può arrivare comodamente all’Expo 2015 di Milano con il treno.
Il nostro Bed and Breakfast è a pochi passi dalla stazione di Porta Nuova, principale stazione della Città, e con i treni veloci si raggiunge la stazione di Milano Centrale in un’ora!

Per tutta la durata dell’Esposizione Universale i collegamenti ferroviari tra Torino e Milano saranno decisamente intensificati; circa 22 Frecciarossa più 4 Frecciabianca, più 19 Intercity e intercity Notte garantiranno un continuo collegamento tra queste due capitali del Nord Italia, ancora una volta unite da una sinergia positiva, foriera già nel passato di grandissimi risultati.

Clicca qui per sapere come raggiungere il sito espositivo